“Le stanze del Melograno” è un accogliente affittacamere nel cuore del centro storico di Gravina in Puglia. Situato nel rione Fondovico, il nostro stabile si affaccia sull'incantevole panorama del burrone la Gravina, una cavità di origine naturale frutto dell'erosione del torrente sulle rocce calcaree. La presenza di centinaia di grotte naturali sulle pareti del burrone, una volta sedi della civiltà rupestre, suggerì agli antichi greci l'immagine del melograno,a cui il nome greco della città fa riferimento (“Sidion”).

All'interno di questo scenario è situata la nostra struttura, esempio della tipica architettura locale, finemente ristrutturata per venire incontro alle esigenze dei nostri ospiti.Con atmosfere tradizionali e comfort moderni, vi offrirà un soggiorno indimenticabile.

Il complesso offre 4 suite, ognuna munita di bagno in camera,angolo cottura e zona pranzo. Le stanze sono dislocate al secondo piano dell'edificio principale, mentre una quarta stanza si trova al primo piano di uno stabile a 15 m.

Due di esse presentano anche un terrazzo privato, da cui è possibile apprezzare e godere la vista eccezionale del paesaggio unico della Gravina.

Gravina in Puglia offre innumerevoli attrazioni: chiese rupestri, la Cattedrale, musei,scavi archeologici, il ponte sulla Gravina, il Castello federiciano ed una ricca tradizione enogastronomica. Inoltre la nostra città rientra nel Parco Naturale dell'Alta Murgia, un area protetta di grande interesse per le sue bellezze naturalistiche e storiche. Tra queste possiamo annoverare Castel del Monte e i Sassi di Matera ( 25 Km da Gravina.

Approfittate della vostra permanenza a Gravina in Puglia per scoprire le bellezze pugliesi: la città di Bari, Polignano a Mare, Trani, Alberobello, le grotte di Castellana, tutte facilmente raggiungibili dalla nostra cittadina.

(come Castel del Monte), e a soli 25 Km è possible raggiungere i Sassi di Matera e a 65Km l'incantevole città di Bari.

LA STRUTTURA